#insiemepiùspeciali con Fidenia

È possibile sostenere Fondazione Telethon avvicinandosi a una delle tante iniziative legate alla nostra missione come i progetti per le scuole.

Fondazione Telethon con la collaborazione del Miur, anche quest’anno promuove per le scuole di ogni ordine e grado i Progetti Educativi Telethon con l’obiettivo di educare gli studenti e gli insegnanti ai valori universali dai quali nasce la nostra missione: l’unicità di ogni vita, l’accettazione della diversità e l’inclusione delle persone con difficoltà. Nel 2016 la piattaforma di social learning Fidenia si è avvicinata alla nostra missione e ha sposato il nostro impegno a favore della scuola, decidendo di ospitare sul proprio portale uno spazio dedicato ai programmi formativi . Dal portale è possibile iscriversi e accedere al gruppo Progetti Educativi Telethon, visibile solo agli utenti di Fidenia, consultare l’offerta formativa di Fondazione Telethon o scaricare direttamente i kit multimediali. La vicinanza di Fidenia alla nostra missione non si ferma qui: in occasione della messa online del video #insiemepiùspeciali 2016, la piattaforma ha inviato il video ai propri contatti invitandoli alla condivisione sui social. In questo modo anche la Fidenia si è fatta portavoce insieme a noi di valori come l’inclusione, l’integrazione e l’ accettazione della diversità all’interno del mondo della scuola.

Fidenia è una piattaforma di social learning interamente dedicata alla scuola che consente di creare classi virtuali, condividere risorse, realizzare contenuti multimediali, assegnare verifiche e dialogare in maniera "social" e protetta tra docenti, studenti e famiglie. Fidenia si rivolge a tutti i protagonisti della scuola, offrendo soluzioni innovative in grado di facilitare ogni attività quotidiana, sia nel campo della didattica che in quello della comunicazione e dell’inclusione scolastica.