Un'opportunità per la ricerca

Un'azienda o un'istituzione può scegliere di sponsorizzare un evento di qualsiasi tipo organizzato da o per Fondazione Telethon.

La collaborazione tra la Provincia di Trento e Fondazione Telethon si inserisce nel quadro della Convention scientifica Telethon, organizzata ogni due anni per fare il punto sull'attività svolta dai ricercatori finanziati e illustrare progressi e prospettive sulle malattie genetiche.
La Provincia di Trento sceglie di sostenere la nostra missione sostenendo i costi organizzativi dell’evento e stanziando oltre 1 milione di euro per finanziare la carriera di Maria Pennuto e Stefano Biressi, ricercatori dell'Istituto Dulbecco, che lavorano presso il Centro per la Biologia Integrata (CIBIO) dell'Università di Trento.
La XVIII edizione della Convention, tenutasi a marzo 2015, si è svolta infatti per la settima volta nella splendida cornice di Riva del Garda; grazie alla donazione della Provincia, per l’occasione sono stati ospitati oltre 800 partecipanti di cui 600 ricercatori.
«La collaborazione con Telethon è per il Trentino una grande opportunità, attraverso la quale possiamo valorizzare i nostri investimenti sulla ricerca», ha dichiarato il presidente della Provincia autonoma di Trento Ugo Rossi, che ha voluto sottolineare l’impegno sul territorio al fianco di persone affette da una malattia genetica.

Provincia di Trento

La Provincia di Trento sceglie di sostenere Telethon tramite la sponsorizzazione di un evento di rilevanza internazionale come la Convention scientifica.

Convention scientifica