Walk of life di Napoli 2018: il 12 e 13 maggio al via la settima edizione

Torna l’appuntamento con la tappa campana della Walk of life, la maratona di solidarietà che si svolge nel cuore di Napoli e sostiene la ricerca sulle malattie genetiche rare di Fondazione Telethon. La manifestazione sportiva, giunta alla sua settima edizione, si svolge sabato 12 e domenica 13 maggio e comprende una gara non competitiva di 10 km e passeggiata di 3 km, ma anche una gara podistica competitiva di 15 km (Caracciolo Gold Run).

Presentata oggi in conferenza stampa, la Walk of life di Napoli 2018 prende il via a partire dalle 11 di sabato 12 maggio con l’apertura del Villaggio della Walk of Life, ad ingresso gratuito; il Villaggio è animato fino alle 21 da musica, sport e attività ludiche, per intrattenere e informare come ogni anno tante famiglie, adulti, bambini, podisti, professionisti e amatori. Domenica 13 maggio, ore 8 in piazza del Plebiscito, è previsto invece il raduno di tutti i partecipanti con partenza prevista per le ore 9, sia della gara podistica competitiva che della passeggiata non competitiva.

Presso il Villaggio è possibile iscriversi, ritirare il pacco gara e avere maggiori informazioni sulla ricerca Telethon. Per iscriversi alla gara competitiva da 15 km è necessario registrarsi sul sito Icron entro il giorno 11 maggio.

Le quote di partecipazione sono 10 euro per gli adulti e 5 euro per i ragazzi fino a 18 anni.

Partner dell’iniziativa sono due grandi realtà imprenditoriali come Ferrarelle e BNL. L’evento è poi patrocinato da Regione Campania, Città metropolitana di Napoli, Comune di Napoli, Coni, Comitato Italiano Paralimpico e Federazione Italiana di Atletica leggera.

Il tuo browser non è più supportato da Microsoft, esegui l'upgrade a Microsoft Edge per visualizzare il sito.