Nonostante la pioggia battente, la Walk of life 2016 di Napoli ha regalato ancora una volta grandi emozioni e orgoglio atutti i partecipanti e a noi di Fondazione Telethon. Tanti atleti e amatori, famiglie e volti vicini alla nostra missione si sono riversati in piazza il 10 aprile per una giornata all’insegna dello sport e della generosità.
Un successo reso possibile grazie al generoso aiuto delle istituzioni e delle aziende partner dell’evento, che hanno scelto di scendere in campo al nostro fianco nella lotta contro le malattie genetiche rare. Con 5.600 iscritti e 70.000 euro di raccolta, la Walk of life napoletana conferma un trend di partecipazione più che positivo: 2.300 persone nel 2013, 3.900 nel 2014 e oltre 5.000 nel 2015.
Durante l’edizione 2016 la gara competitiva (10 km) e la passeggiata non competitiva (3 km) hanno preso il via nella splendida cornice di Piazza Dante. Come l’anno scorso, anche i ricercatori dell’Istituto Telethon di Pozzuoli (Tigem) hanno scelto di partecipare per testimoniare quanto sia importante investire nel futuro della ricerca sulle malattie genetiche.
Anche le istituzioni, il Senato della Repubblica, Città metropolitana di Napoli e la Regione Campania, sono scese in campo donando un contributo economico fondamentale per la manifestazione. Si ringrazia anche il Comune di Napoli che ha permesso l’organizzazione della giornata e l’allestimento del villaggio Telethon, con stand e gazebo per piccoli e grandi. Sono tante le aziende partner che hanno scelto di schierarsi al nostro fianco nella giornata della Walk of life 2016: Ferrarelle, che ci sostiene tutto l’anno, ha rinnovato la sua partecipazione all’evento con una generosa donazione di 10.000 euro; i supermercati Decò hanno contribuito alla produzione del pacco gara consegnato ai partecipanti; la Fondazione Banco di Napoli ha scelto di donare 5.000 euro per rafforzare il legame con la nostra missione.
I premi consegnati a fine gara sono stati gentilmente forniti da Decathlon, da sempre sinonimo di qualità nel mondo dello sport. Il pacco gara di quest’anno è stato particolarmente ricco grazie al circuito Stella Film, che ha fornito buoni regalo e ha contribuito alla promozione dello spot della Wol nei suoi cinema, a Ticket Club e Euronics – Gruppo Tufano con i loro coupon e alla Mentos, che ha arricchito il pacco gara dei partecipanti.
Anche Villa Althea, Optima e Rhyfel hanno reso possibile l’organizzazione dell’edizione 2016 con le loro generose donazioni. Villa Althea ha regalato anche un momento di dolcezza finale offrendo la torta per i festeggiamenti finali della Walk of life. Media partner della giornata è stato il Corriere del Mezzogiorno.

Per rivivere le emozioni della Walk of life 2016 di Napoli, sfoglia la nostra fotogallery

Il tuo browser non è più supportato da Microsoft, esegui l'upgrade a Microsoft Edge per visualizzare il sito.