Rispondi #presente per Caterina

Rispondi #presente per Caterina

Tanti bambini sono in attesa di una cura, ma solo grazie ai nostri donatori, volontari e amici possiamo rispondere al loro appello.

Storie

A 4 mesi Caterina non pesa nemmeno 4 kg. I primi mesi di vita sono durissimi: perde peso, è rigida e urla sempre. Non ha neanche la forza per ciucciare il biberon. Mamma Micol e papà Paolo si rivolgono al Meyer di Firenze, dove a Caterina diagnosticano una malattia metabolica mitocondriale. Si alimenta con la peg, non parla ma è comunque socievole, capisce e si fa capire, per questo riesce ad andare all’asilo e a farsi amare da tutti. Nella scuola paritaria che frequenta, è conosciuta da tutti. La malattia genetica rara di Caterina è una malattia che toglie tutte le forze e per cui al momento non esiste soluzione.

Tanti bambini sono in attesa di una cura, ma solo grazie ai nostri donatori, volontari e amici possiamo rispondere al loro appello. Tu vuoi essere #presente per Caterina e tutte le persone con una malattia genetica rara?

Dona ora

Sostenendo Telethon attraverso una piccola donazione, con il tuo contributo potrai dare una speranza concreta a chi lotta contro una malattia genetica

Newsletter

Ti piacerebbe ricevere aggiornamenti sulle storie, le attività e gli eventi della Fondazione Telethon? Iscriviti alla nostra newsletter