Un riconoscimento all’impegno nel mondo del lavoro e dell’impresa. È quello conferito ad Alberto Fontana (nella foto) e ad altri nove rappresentanti del mondo del lavoro milanese insigniti del premo “Milano Lavora” istituito in onore di Marco Biagi.

Il presidente della Cooperativa Sociale Spazio Aperto ha ricevuto il premio dal sindaco del Comune di Milano Letizia Moratti e dall’assessore Andrea Mascaretti per il suo impegno in favore dell’inserimento lavorativo delle fasce più deboli ed emarginate, in particolare i portatori di handicap fisico e psichico.

Alberto Fontana è anche presidente dell’Unione italiana lotta alla distrofia muscolare e dal 2009 membro del Consiglio di Amministrazione di Telethon.

A ricevere il premio “Milano Lavora”, tra gli altri, anche il segretario generale della Cisl Raffaele Bonanni, il giornalista ed ex direttore del Corriere della Sera Dario di Vico e il giuslavorista Pietro Ichino.

«Con questo premio oggi onoriamo la memoria di Marco Biagi – ha dichiarato il Sindaco Letizia Moratti –, una figura di riferimento per il nostro Paese che incarna i valori più autentici di Milano: solidarietà, creatività, dedizione al lavoro, libertà e dignità. I premiati di quest’anno rappresentano il dinamismo della realtà economica e lavorativa milanese, in tutti loro si manifesta Milano, la sua capacità di generare lavoro, sviluppo e innovazione».

Il tuo browser non è più supportato da Microsoft, esegui l'upgrade a Microsoft Edge per visualizzare il sito.