Grazie Alessandro

Grazie Alessandro

Si è spento pochi giorni fa il nostro coordinatore provinciale di Bologna, Alessandro Maestrali, che dal 1993 era al fianco di Fondazione Telethon prima come volontario e come coordinatore, ma sempre con passione ed entusiasmo.

News dalla Fondazione

Fondazione Telethon saluta il suo coordinatore provinciale di Bologna, Alessandro Maestrali, venuto a mancare nella giornata di martedì 28 maggio.

Alessandro era diventato un volontario Telethon già nel 1993, affrontando da subito il percorso con molto entusiasmo. La frequentazione dei soci della UILDM ed in particolare la grande volontà di vita di molti ragazzi distrofici, la loro determinazione e autoironia lo convincono di aver fatto la scelta giusta. Alessandro prosegue la sua strada al nostro fianco diventando, nel 2008, coordinatore provinciale di Bologna.

Crede nella missione di Fondazione e si trova in sintonia con un metodo di lavoro che gli consente di avvicinare le persone, raccontando loro l’importanza della ricerca con grande chiarezza e trasparenza. Maestrali è stato membro della Direzione nazionale UILDM dal 1995 al 2004 dove ha ricoperto l’incarico di segretario nazionale.

Fondazione Telethon si stringe attorno alla famiglia e alla Unione Italiana Lotta alla Distrofia muscolare, nel cordoglio per la scomparsa di Alessandro.

Dona ora

Sostenendo Telethon attraverso una piccola donazione, con il tuo contributo potrai dare una speranza concreta a chi lotta contro una malattia genetica

Newsletter

Ti piacerebbe ricevere aggiornamenti sulle storie, le attività e gli eventi della Fondazione Telethon? Iscriviti alla nostra newsletter