Giving Tuesday 2017: PayPal al fianco della ricerca sulle malattie genetiche rare

Giving Tuesday 2017: PayPal al fianco della ricerca sulle malattie genetiche rare

Dal 28 novembre al 31 dicembre gli utenti con un conto PayPal possono fare una donazione che vale di più

News dalla raccolta

Non c’è gesto più bello che donare. Denaro, oggetti, tempo, oppure solo una speranza. Nella Giornata mondiale del dono (Giving Tuesday), anche Fondazione Telethon celebra l’importanza di questo gesto e lo fa grazie al sostegno di un partner come PayPal.


In cosa consiste l’iniziativa di PayPal?
Dal 28 novembre al 31 dicembre è infatti possibile fare ancora di più per la ricerca sulle malattie genetiche rare: per ogni donazione fatta, PayPal aumenta il contributo dell’utente dell’1% rendendosi protagonista di questo grande evento di generosità. Per aderire basta avere un conto PayPal ed effettuare una donazione nel periodo di tempo indicato.
Un momento dell’anno che per la Fondazione è sempre stato importante grazie alla visibilità della maratona tv e alla grande generosità degli italiani.
Nel 2016, nella giornata del #GivingTuesday, 550.000 utenti PayPal in tutto il mondo hanno donato un totale di $48 milioni, migliorando il precedente record GUINNESS WORLD RECORDS per "la cifra più alta raccolta online per beneficenza in 24 ore".


Cos’è il Giving Tuesday?
L'idea di Giving Tuesday è partita dalla “ONG 92Y Street” di New York, impegnata da più di 100 anni in attività sociali e, dalla Fondazione delle Nazioni Unite, che ha contribuito con la sua esperienza maturata nella strategia e nella diffusione di progetti di solidarietà. Nel 2012 è stato creato negli Stati Uniti il movimento chiamato #GivingTuesday (martedì del dare) come risposta alle giornate di shopping frenetico Black Friday e Cyber Monday, che promuovono gli acquisti prima di Natale. In pochi anni è diventato un movimento mondiale condiviso e diffuso su tutti i social media. Nel 2016 #GivingTuesday ha raggiunto più di 98 Paesi nel mondo.

Dona ora >

Dona ora

Sostenendo Telethon attraverso una piccola donazione, con il tuo contributo potrai dare una speranza concreta a chi lotta contro una malattia genetica

Newsletter

Ti piacerebbe ricevere aggiornamenti sulle storie, le attività e gli eventi della Fondazione Telethon? Iscriviti alla nostra newsletter