Fondazione Telethon all’Assemblea Nazionale di Anffas Onlus 2016

Fondazione Telethon all’Assemblea Nazionale di Anffas Onlus 2016

Il direttore generale Francesca Pasinelli interviene per raccontare la collaborazione tra Telethon e l’Associazione e linee future di sviluppo condivise

Comunicati

"Insieme per sostenere la ricerca sulle disabilità intellettive e del neuro sviluppo" è il titolo dell’intervento di Francesca Pasinelli all’Assemblea Nazionale di Anffas Onlus, che si tiene l’11 e il 12 giugno a Milano.
La partecipazione del nostro direttore generale segna un passo importante nella relazione con Anffas Onlus, perché cerca di spiegarne le origini e di delineare possibili scenari di sviluppo futuri nell’ambito della ricerca sulle disabilità intellettive e/o relazionali. La collaborazione tra Fondazione Telethon e Anffas Onlus nasce infatti dalla condivisione di una missione: sostenere la ricerca scientifica come strumento per il miglioramento della qualità di vita dei pazienti affetti da questo tipo di patologie; ma anche sensibilizzare a un approccio scientifico alla disabilità, partendo dalla prevenzione fino alla diagnosi e al trattamento.
A dicembre 2015 anche Anffas si è schierata al fianco di Telethon coinvolgendo le sue realtà territoriali e i propri volontari nella campagna di piazza e partecipando alla maratona tv.
L'assemblea Nazionale di Anffas Onlus vede la partecipazione dei rappresentanti delle Associazioni Locali socie, istituzionali, ma anche di federazioni e partner come Fondazione Telethon. Sono tanti i temi che vengono affrontati nel corso delle due giornate: dalla definizione della nuova linea Associativa Anffas 2.0, attualmente in discussione presso i livelli associativi territoriali, ad argomenti quali inclusione sociale, età evolutiva e giovani famiglie, invecchiamento delle persone con disabilità.
L’Assemblea Nazionale rappresenta un momento di bilanci, ma anche l’occasione per avanzare e ascoltare le proposte e le richieste di ogni singola struttura associativa in un dialogo pronto al confronto e allo scambio reciproco.
È possibile scaricare qui il programma delle giornate o seguire aggiornamenti sull’evento sulla la pagina facebook.
È possibile inoltre seguire la diretta streaming dell'evento. Per avere informazioni in merito è possibile inviare una mail a [email protected].

Dona ora

Sostenendo Telethon attraverso una piccola donazione, con il tuo contributo potrai dare una speranza concreta a chi lotta contro una malattia genetica

Newsletter

Ti piacerebbe ricevere aggiornamenti sulle storie, le attività e gli eventi della Fondazione Telethon? Iscriviti alla nostra newsletter