Festa del Cinema di Roma: all’Open Colonna torna il Gran Galà Telethon

Anche quest’anno il mondo del cinema incontra quello della solidarietà al Gran Galà Telethon 2015, un evento organizzato in occasione della Festa del Cinema di Roma, destinato a sostenere la ricerca scientifica sulle malattie genetiche rare.

La serata ad inviti si svolge mercoledì 21 ottobre presso l’Open Colonna all’interno del Palazzo delle Esposizioni di Roma, dove verrà servita una speciale cena preparata dallo Chef stellato Antonello Colonna, ed è organizzata e ideata dalla Tiziana Rocca Comunicazione, per il settimo anno consecutivo al fianco di Telethon.

L’evento è presentato da Francesco Facchinetti e vede la partecipazione di personalità istituzionali della Fondazione Telethon come il presidente Luca di Montezemolo e il Direttore Generale Francesca Pasinelli, ma anche di numerosi ospiti del mondo della spettacolo e della musica italiana come Monica Guerritore, Claudio Santamaria, Antonello Venditti e tanti altri, che acquistando un tavolo hanno scelto di regalare una speranza a chi lotta ogni giorno contro una patologia genetica.

Nel corso della serata viene proiettato il cortometraggio sull’emofilia “Traguardi”, finanziato da Rai Cinema, che da 10 anni è partner Telethon e da 7 patrocina il Galà. Sono presenti alla serata anche i protagonisti del corto che il 1° novembre partono per affrontare una grande sfida: la maratona di New York. Per il secondo anno consecutivo partecipa all’evento il Gruppo Barletta, che da molti anni sostiene Telethon con una donazione spontanea. Nel corso della serata infatti l’AD del Gruppo consegna un assegno da 10.000 euro a Francesca Pasinelli e viene premiato con il cuore di plexiglass.

Durante la cena gli ospiti possono contribuire ulteriormente alla missione Telethon attraverso l’acquisto dei biglietti della lotteria, i cui premi vengono estratti e assegnati al termine della serata, dopo che molti vip si sono alternati sul palco al fianco del conduttore Francesco Facchinetti.

Il tuo browser non è più supportato da Microsoft, esegui l'upgrade a Microsoft Edge per visualizzare il sito.