Cambio al vertice del Tigem: ad Alberto Auricchio la direzione dell’Istituto Telethon di Genetica e Medicina di Pozzuoli

01 / 03

Si apre un nuovo capitolo di una storia lunga trent’anni: a passare il testimone è Andrea Ballabio, alla guida dell’istituto fin dalla sua nascita nel 1994. Scopri di più sulla nuova direzione del Tigem.

Autismo: le domande più frequenti in occasione della Giornata 2024

02 / 03

Che cos’è l’autismo? Cosa significa ASD? Quali sono i sintomi? Rispondiamo insieme ad alcune delle domande più frequenti su questa condizione, in occasione della Giornata internazionale 2024.

Colesterolo buono e cattivo: tutto ciò che c’è da sapere

03 / 03

HDL è quello buono, LDL è quello cattivo: ma che cosa significa? Il colesterolo è un grasso prodotto dal fegato fondamentale per molte attività delle nostre cellule ed è essenziale per la nostra vita. Scopri tutto ciò che c'è da sapere sulle sue sfaccettature.

Intorno all’annuale appuntamento della maratona televisiva, Fondazione Telethon da più di 30 anni chiama a raccolta il pubblico italiano con una campagna di sensibilizzazione e raccolta fondi per la ricerca scientifica sulle malattie genetiche rare. Ecco i risultati della raccolta fondi 2023

Telethon notizie:
il nostro bimestrale
d’informazione

Le ultime notizie dalla ricerca sulle malattie genetiche rare, gli eventi dei nostri partner, le storie dei nostri pazienti, dei sostenitori e dei ricercatori.

Il tuo browser non è più supportato da Microsoft, esegui l'upgrade a Microsoft Edge per visualizzare il sito.