Come Telethon spende i soldi donati

Quando spendiamo un euro diciamo a tutti come lo abbiamo impiegato, perché sappiamo che è il frutto di una fiducia che continua da 23 anni. Quella di chi vuole, come noi, far avanzare la ricerca biomedica verso la cura della distrofia muscolare e delle altre malattie genetiche. Perché per noi ogni persona è importante.

News dalla raccolta

come Telethon spende i soldi donati

 

  • Quando spendiamo un euro 74,2 centesimi servono per finanziare e sostenere eccellenti progetti di ricerca: 393 laboratori che oggi, in Italia, lavorano per arrivare alla cura delle malattie genetiche.
  • Quando spendiamo un euro 19 centesimi sono investiti per sostenere le nostre attività di raccolta fondi e portare nuove risorse alla ricerca: i muscoli per continuare ad affrontare malattie rare e spesso trascurate dai grandi finanziamenti pubblici e privati.
  • Quando spendiamo un euro, 6,7 centesimi servono per gestire la nostra struttura: uomini e donne che tutto l'anno lavorano con passione perché i bambini che nascono oggi con una malattia genetica possano continuare a sperare nella ricerca.
  • Quando spendiamo un euro diciamo a tutti come lo abbiamo impiegato, perché sappiamo che è il frutto di una fiducia che continua da 23 anni. Quella di chi vuole, come noi, far avanzare la ricerca biomedica verso la cura della distrofia muscolare e delle altre malattie genetiche. Perché per noi ogni persona è importante.

Sfoglia il nostro bilancio online


Guarda la sezione dedicata al bilancio di Missione 2011-12

Dona ora

Sostenendo Telethon attraverso una piccola donazione, con il tuo contributo potrai dare una speranza concreta a chi lotta contro una malattia genetica

Newsletter

Ti piacerebbe ricevere aggiornamenti sulle storie, le attività e gli eventi della Fondazione Telethon? Iscriviti alla nostra newsletter