Catania, in un clima di grande festa il sindaco dà il via a Walk of life

Ricchissimo il programma del villaggio della ricerca, che da oggi fino a domenica offrirà ogni genere di intrattenimento in attesa della gara podistica

News dalla raccolta

Il sindaco di Catania gioca con i ragazzi nel Villaggio della ricercaGrande festa per Telethon a Catania in occasione dell’avvio di Walk of Life: con il taglio del nastro da parte del sindaco Raffaele Stancanelli (nella foto) ha preso ufficialmente il via la manifestazione per sostenere la ricerca scientifica sulle malattie genetiche rare.

Al ritmo degli sbandieratori “La corte d’Aragona” hanno sfilato gli studenti di oltre ottanta scuole, che si sono poi cimentati in un torneo di calcio balilla a cui ha preso parte anche il primo cittadino.

Ricchissimo il programma del villaggio della ricerca, che da oggi fino a domenica offrirà ogni genere di intrattenimento in attesa della gara podistica. Durante tutto il weekend sarà possibile assistere e partecipare a tornei di calcio balilla e subbuteo e degustare drink con gli amici presso l’area lounge bar, in compagnia dei dj di Radio Smile.

Ogni serata sarà animata da uno spettacolo diverso che coinvolgerà il pubblico catanese: stasera alle 20.30 Elisa Petrillo presenterà “80 voglia di telethon”, un mix di fatti, cronaca, video e musica dal vivo per raccontare i meravigliosi anni Ottanta assieme all’ex giocatore del Catania Calcio Angelo Crialesi, ai maestri di tango Antonella Milone e Massimiliano Torre e al giovane talento Manuel Sciacca, reduce dal programma televisivo “Io canto”.

Domani sera dalle 19 alle 24 diversi musicisti catanesi daranno vita al concerto “A song for Telethon”, mentre domenica sera la manifestazione si concluderà con lo spettacolo di cabaret e varietà “Sorridendo con Telethon” che vedrà protagonisti artisti catanesi. Grande spazio verrà dedicato anche ai più piccoli, che potranno divertirsi partecipando ai tornei di pallavolo under 12 organizzati dall’associazione Roomy Club Catania e giocando sui gonfiabili.

Dona ora

Sostenendo Telethon attraverso una piccola donazione, con il tuo contributo potrai dare una speranza concreta a chi lotta contro una malattia genetica

Newsletter

Ti piacerebbe ricevere aggiornamenti sulle storie, le attività e gli eventi della Fondazione Telethon? Iscriviti alla nostra newsletter