Campagna Presente 2018: UILDM ancora in piazza con Fondazione Telethon

Campagna Presente 2018: UILDM ancora in piazza con Fondazione Telethon

A dicembre i volontari UILDM tornano in piazza insieme a Fondazione Telethon per distribuire il Cuore di cioccolato.

News dalla raccolta

Il 15, 16 e 22 dicembre i volontari UILDM (Unione Italiana Lotta alla Distrofia Muscolare) scendono in piazza insieme a Fondazione Telethon per distribuire il Cuore di cioccolato, disponibile quest’anno in tre versioni: al latte, al latte con granella di biscotti e fondente.

A testimonianza del rinnovato impegno di UILDM, tra i protagonisti della campagna 2018 c’è anche una volontaria dell’Associazione, Adriana, che ha scelto di essere presente per tante persone in attesa di una cura.

La collaborazione con la UILDM affonda le radici nel 1990, ma continua di anno in anno specialmente nei momenti delle campagne di piazza, sempre con l’obiettivo di donare una speranza in più a chi affronta una malattia genetica rara, con un focus particolare sulle malattie neuromuscolare.
Dal 2001 infatti i fondi raccolti dalla UILDM sostengono il Bando Clinico Telethon-UILDM che finanzia progetti di ricerca finalizzati al miglioramento della qualità della vita dei pazienti affetti da patologie neuromuscolari.

E tu, come sarai #presente? Scendi in piazza con noi

Dona ora

Sostenendo Telethon attraverso una piccola donazione, con il tuo contributo potrai dare una speranza concreta a chi lotta contro una malattia genetica

Newsletter

Ti piacerebbe ricevere aggiornamenti sulle storie, le attività e gli eventi della Fondazione Telethon? Iscriviti alla nostra newsletter