Anche quest’anno tante aziende partner ci mettono il cuore sostenendo la ricerca sulle malattie genetiche rare. C’è chi vuole dedicare uno specifico prodotto a Fondazione Telethon, chi sceglie di distribuire un nostro prodotto come il Cuore di cioccolato e chi organizza iniziative di solidarietà e di raccolta fondi. Scopri alcune delle aziende che ci sostengono:

Avène
Avène, il marchio di dermocosmesi dei Laboratoires Pierre Fabre, sposa la missione di Fondazione Telethon: dal 15 novembre tantissime farmacie e parafarmacie in tutta Italia aderiscono all’iniziativa per cui una parte del ricavato dell’acquisto dei cofanetti natalizi Avène viene devoluto alla ricerca scientifica.

*bofrost
Dopo cinque anni al fianco di Fondazione Telethon, *bofrost Italia sceglie ancora la solidarietà, dedicando il suo calendario 2018 alla ricerca scientifica: per ogni calendario distribuito, l’azienda dona 1 euro per alla Fondazione. Inoltre, dal 27 novembre fino al 31 dicembre, gli addetti alla vendita dei prodotti *bofrost contribuiscono alla raccolta fondi informando e sensibilizzando la clientela sui progressi della ricerca e sulle attività di Fondazione Telethon.

ENI café
Grazie alla partecipazione attiva dei dipendenti EniCafé, dal 2 al 24 dicembre presso alcuni EniCafé d’Italia è possibile acquistare i Cuori di cioccolato Telethon, disponibili in tre varianti per accontentare tutti i gusti (latte, fondente, edizione speciale al gianduia).

Mia Bag
L’imprenditrice Monica Bianco, creatrice delle esclusive borse Mia Bag, ha scelto di firmare le shopper per la spesa distribuite nei punti vendita Auchan, Simply e Lillapois. Dal 1 novembre al 6 gennaio apre anche un temporary shop alla Stazione Termini di Roma: per ogni borsa venduta presso il punto vendita, l’azienda devolve una quota alla ricerca scientifica sulle malattie genetiche rare.

Neos
La compagnia aerea Neos, nata da un’intuizione della famiglia Rattazzi e del Gruppo Alpitour, contribuisce ancora alla raccolta fondi per FondazioneTelethon a bordo dei suoi aerei. Ripetendo la formula già collaudata negli scorsi anni, durante il volo gli assistenti offrono ai viaggiatori la possibilità di fare una donazione.

P&G ITALIA
Torna anche nel 2017 il mercatino solidale P&G Italia a sostegno di Fondazione Telethon, in particolare del progetto malattie senza diagnosi dell’Istituto Telethon di genetica e medicina (Tigem). Il mercatino è un’iniziativa organizzata dai dipendenti delle aziende, che acquistano a prezzi molto convenienti i prodotti donati dalle aziende stesse. Tutto il ricavato è devoluto in beneficenza.

Il tuo browser non è più supportato da Microsoft, esegui l'upgrade a Microsoft Edge per visualizzare il sito.