Accordo tra Fondazione Telethon e Rare Partners

In base all’accordo, Rare Partners metterà a disposizione di Telethon le proprie competenze e il proprio network di esperti per attività di analisi dei percorsi regolatori e supporto propedeutico allo sviluppo clinico di potenziali applicazioni in ambito terapeutico. Leggi ancora.

Rare PartnersPer favorire lo sviluppo di applicazioni terapeutiche innovative e nuovi sistemi diagnostici a partire dai risultati della ricerca finanziata tramite i propri bandi, Fondazione Telethon ha stipulato un nuovo accordo con Rare Partners, società non profit fondata nel 2010 a Milano e dedicata allo sviluppo di nuove terapie e strumenti diagnostici nel settore delle malattie rare.

In base all’accordo, Rare Partners metterà a disposizione di Telethon le proprie competenze e il proprio network di esperti per attività di analisi dei percorsi regolatori e supporto propedeutico allo sviluppo clinico di potenziali applicazioni in ambito terapeutico.

Rare Partners sarà presente alla Convention Telethon a Riva del Garda dal 9 all'11 marzo 2015. In tale sede i ricercatori finanziati Telethon potranno contattare Rare Partners per presentare in modo non confidenziale i propri progetti e le possibili prospettive di sviluppo terapeutico.

Rare Partners

Rare Partners Srl è una società non profit dedicata allo sviluppo di nuove terapie e strumenti diagnostici nel settore delle malattie rare. La società, fondata a Milano nel marzo del 2010 e registrata come Impresa Sociale, costituisce una nuova opportunità di collaborazione tra il mondo non profit, la comunità scientifica e le aziende del settore farmaceutico e biotecnologico. Rare Partners si propone infatti come un’azienda virtuale di sviluppo prodotti che, attraverso una rete di collaborazioni con istituti di ricerca, charities e società di servizi, coniuga l’utilizzo di risorse finanziarie non profit (pubbliche e private) con le proprie competenze di sviluppo industriale. Per ulteriori informazioni: www.rarepartners.org.

Dona ora

Sostenendo Telethon attraverso una piccola donazione, con il tuo contributo potrai dare una speranza concreta a chi lotta contro una malattia genetica

Newsletter

Ti piacerebbe ricevere aggiornamenti sulle storie, le attività e gli eventi della Fondazione Telethon? Iscriviti alla nostra newsletter