“Insieme per andare lontano”: c’è ancora tempo per partecipare al concorso per le scuole

Fondazione Telethon lavora con le scuole da tanti anni e attraverso kit didattici, prova a suscitare l’interesse e le riflessioni dei ragazzi su temi come l’accoglienza, la valorizzazione delle diversità, l’urgenza di sostenere il lavoro dei ricercatori sulle malattie genetiche rare.

La Fondazione lavora per far sì che fin da giovani si acquisisca la consapevolezza che ogni vita conta e che ognuno merita attenzione e rispetto. Insieme alle scuole, vogliamo educare alla cultura della solidarietà.

Il ventaglio di attività che Telethon ha messo in campo per l’anno scolastico 2017/2018 va incontro a queste esigenze e a queste proposte si aggiunge una bellissima opportunità per tutte le scuole promossa da Fondazione Telethon in collaborazione con la casa editrice Pearson. A settembre, infatti, è partita la prima edizione del concorso “Insieme per andare lontano”, il cui obiettivo è di stimolare la riflessione costruttiva, la creatività e la fantasia degli studenti. Il concorso prevede la presentazione di un disegno o di una foto che contenga una barchetta, simbolo della campagna #andarelontano legata al primo giorno di scuola, che rappresenti il proprio modo di condividere le sfide e affrontare le difficoltà.

Il bando è destinato alle scuole italiane di ogni ordine e grado, le cui classi abbiano aderito ai Progetti Educativi Telethon nell’anno scolastico 2017/18 richiedendo almeno un kit educativo. Le modalità di richiesta dei kit sono tramite modulo cartaceo o webform che trovate su questo sito. I partecipanti potranno iscriversi e caricare l’elaborato compilando il form di iscrizione reperibile sul sito. I primi classificati, scelti da una apposita giuria, riceveranno in premio bellissimi materiali didattici: in palio tre lavagne interattive multimediali (LIM) e un video proiettore.

Il tuo browser non è più supportato da Microsoft, esegui l'upgrade a Microsoft Edge per visualizzare il sito.