Al via le manifestazioni nazionali Uildm

Al via le manifestazioni nazionali Uildm

Giovani, formazione, ricerca scientifica, Vita Indipendente, sport al centro del tradizionale appuntamento annuale dell’Unione Italiana Lotta alla Distrofia Muscolare.

News dalla Fondazione

Da giovedì 10 a sabato 12 maggio si svolgeranno a Lignano Sabbiadoro (Udine) le Manifestazioni Nazionali UILDM, il più importante incontro annuale che riunisce tutte le Sezioni locali e la Direzione Nazionale dell’associazione, che da 60 anni opera per favorire l’integrazione delle persone con disabilità, promuovere l’informazione e la ricerca sulle distrofie e le altre malattie neuromuscolari.

Delegati, soci, volontari, familiari, medici e addetti ai lavori, ma anche simpatizzanti e amici provenienti dalle 66 Sezioni UILDM sparse per tutto il territorio nazionale si raduneranno per fare il punto sui progetti e le azioni promossi a livello nazionale e locale e a pianificare le attività future.

«Stiamo lavorando perché le Manifestazioni siano un momento sempre più aperto ai giovani. Abbiamo bisogno di loro, della loro energia e idee: sono la giusta spinta per il futuro», spiega Marco Rasconi, presidente nazionale UILDM. «Oltre a questo dobbiamo continuare a impegnarci a migliorare la qualità della vita delle persone con disabilità e di conseguenza aumentare le proprie capacità di vivere una vita indipendente trasformandosi anche in una risorsa per la nostra società; a sviluppare le azioni per un inserimento lavorativo dignitoso e adatto alle nostre potenzialità, ad abbattere le barriere architettoniche e sociali».

Tra i diversi appuntamenti segnaliamo nel pomeriggio dell’11 maggio una tavola rotonda dedicata all’aggiornamento scientifico della ricerca di Fondazione Telethon.

Dona ora

Sostenendo Telethon attraverso una piccola donazione, con il tuo contributo potrai dare una speranza concreta a chi lotta contro una malattia genetica

Newsletter

Ti piacerebbe ricevere aggiornamenti sulle storie, le attività e gli eventi della Fondazione Telethon? Iscriviti alla nostra newsletter