Le ultime notizie

17.02.2014 Comunicati
Ospite della prima serata del Festival di Sanremo Luigi Naldini, scienziato Telethon che per la prima volta al mondo ha usato il virus dell’HIV per curare alcune malattie genetiche. Leggi ancora.
16.12.2013 Comunicati
Si è conclusa ieri la maratona televisiva Telethon sulle reti Rai: milioni gli italiani che hanno accolto l'appello delle famiglie e dei ricercatori e hanno scelto di sostenere la ricerca Telethon sulle malattie genetiche rare. Ancora possibile donare con chiamate ed sms al 45506 fino al 18 dicembre. Leggi ancora.
05.12.2013 Comunicati
A Pozzuoli, nell'area "ex Olivetti", la nuova sede dell’Istituto Telethon di Genetica e Medicina, TIGEM, centro all'avanguardia per la ricerca sulle malattie genetiche. Quattro grandi laboratori di ricerca 'open space', per oltre 200 ricercatori, più di 5.000 metri quadrati totali e un investimento di 10 milioni di euro per la riconversione dell’edificio. Continua a leggere.
02.12.2013 Comunicati
Dal 9 al 15 dicembre torna la storica maratona televisiva e radiofonica sulle reti RAI, giunta alla 24esima edizione. Anche quest’anno la raccolta fondi sarà destinata a far avanzare la ricerca scientifica verso la cura di malattie genetiche rare che, proprio per la loro particolarità, sono spesso trascurate da investimenti pubblici e privati. #IOESISTO: perché ogni persona merita attenzione e cura. Continua a leggere.