Open access

Il libero accesso alle nostre pubblicazioni scientifiche

Pubblicazioni scientifiche

Perché rendere accessibili i nostri risultati?

La missione di Telethon è sostenere e promuovere la ricerca scientifica, di base e clinica, volta alla cura delle malattie genetiche. Ottimizzare la diffusione dei risultati degli studi finanziati da Telethon, pubblicati sulle principali riviste internazionali soggette a peer-review, attraverso un accesso on line gratuito per tutti, è il modo migliore per far sì che la ricerca finanziata da Telethon sia fruibile ed utilizzabile non solo dalla comunità scientifica, ma anche dai principali portatori di interesse di Telethon, i pazienti e i donatori.

Promuovere libero accesso ai risultati della ricerca finanziata

  • è una delle finalità della nostra missione
  • offre un contributo a tutta la collettività
Leggi gli articoli di ricerca originale sostenuti da un finanziamento Telethon disponibili su Europe PubMed Central

Scarica tutta la documentazione

Per adempiere correttamente alla policy è necessario prima di sottomettere la pubblicazione conoscere i requisiti della rivista su cui si sceglie di pubblicare e le possibilità di supporto all’Open Access offerte da Telethon.

Scegliere la rivista su cui pubblicare → Aprire il file “Lista dei giornali” per trovare l’Editore (Publisher) → Seguire le istruzioni relative alla “procedura da seguire per i singoli editori”.

Documenti Importanti:

Le pubblicazioni dei nostri scienziati disponibili per tutti.

Dona ora

Basta un piccolo gesto per regalare una speranza concreta a chi lotta ogni giorno contro una malattia genetica.

Newsletter

Ti piacerebbe ricevere aggiornamenti sulle storie, le attività e gli eventi della Fondazione Telethon? Iscriviti alla nostra newsletter