La Convention scientifica

La XX Convention Telethon si svolgerà al centro congressi di Riva del Garda (TN) nei giorni 28-30 ottobre 2019.

Il programma

Il programma della XX Convention Telethon verrà pubblicato nei prossimi mesi.

POSTER

La presentazione del poster offre un'ideale opportunità d'incontro e di scambio intellettuale con colleghi ricercatori che possiedono un interesse diretto nella stessa area di ricerca. Rispetto alla tradizionale presentazione orale, il poster rappresenta, infatti, un modo più approfondito e diretto per condividere informazioni e risultati.

Presentazione del poster

  • I poster rimarranno esposti per tutta la durata del convegno, per consentire ai partecipanti di visionarli in diversi momenti della giornata.
  • Sono previste tre sessioni dedicate ai poster: 

    GUARDA I NUMERI DEI POSTER E LE SESSIONI

  • I poster saranno visionati anche dai rappresentanti delle Associazioni Amiche di Telethon che potranno così interagire con i ricercatori che lavorano sulle tematiche di loro interesse. È apprezzata pertanto la massima disponibilità da parte dei ricercatori per questo momento di incontro. Laddove possibile saranno programmati appuntamenti personalizzati tra Associazioni e ricercatori di riferimento.

Linee guida

  • Il pannello a disposizione misura 100 cm (larghezza) x 250 cm (altezza).
  • Il testo del poster deve essere in inglese.
  • È richiesto inoltre un riassunto divulgativo della ricerca scritto in lingua italiana comprensibile per un pubblico laico.

PARTECIPAZIONE ALLA CONVENTION SCIENTIFICA

La registrazione è riservata ai ricercatori titolari di un progetto Telethon in corso di finanziamento o appena terminato (titolari di progetti singoli, coordinatori e partner di progetti multicentrici) e ai loro collaboratori.

La partecipazione alla Convention costituisce parte integrante del finanziamento Telethon. È auspicabile la presenza di tutti i titolari di progetti di ricerca. In caso di impossibilità ad intervenire personalmente il titolare potrà farsi sostituire da un delegato.

La procedura per tutti i partecipanti in staff ad un progetto di ricerca è descritta alla pagina dedicata e prevede come primo passaggio l’invio del modulo AV a [email protected] (come da policy Telethon per le trasferte di ricerca).

La sistemazione alberghiera, curata dall’agenzia Rivatour, avverrà presso strutture convenzionate e nel rispetto della cronologia di ricezione delle schede di prenotazione. Per assistenza o domande si prega di scrivere all'indirizzo: [email protected].

Scopri il programma delle edizioni passate
La XX Convention Telethon si svolgerà al centro congressi di Riva del Garda (TN) nei giorni 28-30 ottobre 2019.