La Convention scientifica

Dal 13 al 15 marzo si apre l'edizione 2017 della Convention scientifica Telethon che vede la partecipazione di tanti ricercatori titolari di progetti di ricerca.

Il programma

I lavori della Convention inizieranno alle ore 14.00 di lunedì 13 marzo e termineranno mercoledì 15 marzo 2017 alle ore 14.00.

Consulta il programma

POSTER

La presentazione del poster offre un'ideale opportunità d'incontro e di scambio intellettuale con colleghi ricercatori che possiedono un interesse diretto nella stessa area di ricerca. Rispetto alla tradizionale presentazione orale, il poster rappresenta, infatti, un modo più approfondito e diretto per condividere informazioni e risultati.

Presentazione del poster

  • I poster rimarranno esposti per tutta la durata del convegno, per consentire ai partecipanti di visionarli in diversi momenti della giornata.
  • Sono previste tre sessioni dedicate ai poster: 

    GUARDA I NUMERI DEI POSTER E LE SESSIONI

  • I poster saranno visionati anche dai rappresentanti delle Associazioni Amiche di Telethon che potranno così interagire con i ricercatori che lavorano sulle tematiche di loro interesse. È apprezzata pertanto la massima disponibilità da parte dei ricercatori per questo momento di incontro. Laddove possibile saranno programmati appuntamenti personalizzati tra Associazioni e ricercatori di riferimento.

Linee guida

  • Il pannello a disposizione misura 100 cm (larghezza) x 250 cm (altezza).
  • Il testo del poster deve essere in inglese.
  • È richiesto inoltre un riassunto divulgativo della ricerca scritto in lingua italiana comprensibile per un pubblico laico.

PARTECIPAZIONE ALLA CONVENTION SCIENTIFICA

La registrazione è riservata ai ricercatori titolari di un progetto Telethon in corso di finanziamento o appena terminato (titolari di progetti singoli, coordinatori e partner di progetti multicentrici) e ai loro collaboratori.

La partecipazione alla Convention costituisce parte integrante del finanziamento Telethon. È auspicabile la presenza di tutti i titolari di progetti di ricerca. In caso di impossibilità ad intervenire personalmente il titolare potrà farsi sostituire da un delegato.

La registrazione alla XIX convention scientifica Telethon si effettua on-line, utilizzando login e password ricevuti tramite email, ed è composta dai due moduli che devono essere compilati entro i seguenti termini:

  • Abstract scientifico (inglese e italiano): entro e non oltre il 30 novembre 2016 *
  • Scheda di Iscrizione: entro e non oltre il 13 febbraio 2017

* La compilazione dell’abstract (nelle due versioni inglese ed italiana) è richiesta anche nel caso di mancata partecipazione alla Convention. L’abstract rappresenterà l’aggiornamento del progetto di ricerca disponibile non solo nel libro della convention ma anche sul sito web Telethon alle pagine dedicate ai progetti finanziati.

  • La PRENOTAZIONE ALBERGHIERA E DEI TITOLI DI VIAGGIO si effettua on-line, entro e non oltre il 13 febbraio 2017.

La procedura per tutti i partecipanti in staff ad un progetto di ricerca è descritta alla pagina dedicata e prevede come primo passaggio l’invio del modulo AV a [email protected] (come da policy Telethon per le trasferte di ricerca).

La sistemazione alberghiera, curata dall’agenzia Rivatour, avverrà presso strutture convenzionate e nel rispetto della cronologia di ricezione delle schede di prenotazione. Per assistenza o domande si prega di scrivere all'indirizzo: [email protected].

Scarica il libro della XIX Convention
Scopri il programma delle edizioni passate
I lavori della Convention edizione 2017 si inizieranno alle ore 14.00 di lunedì 13 marzo e termineranno mercoledì 15 marzo 2017 alle ore 14.00.