Domande frequenti

Tutte le informazioni che cerchi sui nostri progetti educativi

Come posso richiedere i kit educativi Telethon?

Contattaci al numero 06 44015783 o all'indirizzo email [email protected] . Oppure compila i relativi form online su telethon.it/scuole 

Se richiedo i kit educativi Telethon per la mia classe, posso decidere in autonomia quanto tempo dedicare al progetto?

Sì, ogni insegnante potrà decidere liberamente come organizzare la lezione o l’evento di beneficienza, compatibilmente con la programmazione didattica e i bisogni educativi degli alunni.

Entro quanti giorni vengono recapitati a scuola i kit educativi richiesti?

I kit educativi vengono recapitati all’indirizzo della scuola indicato nel modulo entro 7 giorni dalla data dell’avvenuta richiesta salvo indicazione di chiusura. Per qualsiasi necessità l’insegnante referente può concordare con i nostri operatori la data di spedizione.

I kit educativi hanno un costo?

No, i kit educativi Telethon sono gratuiti. I kit cartacei sono disponibili fino ad esaurimento scorte.

I costi di spedizione sono a carico della scuola?

No. La scuola non sostiene alcun costo per ricevere i kit.

Per distribuire i cuori di cioccolato a scuola, è necessario anticipare la raccolta fondi?

No. Per distribuire i Cuori di cioccolato o i Cuori di biscotto Telethon non bisogna anticipare alcuna somma di denaro. La scuola riceverà un kit di prodotti e un kit di allestimento. Una volta terminata la raccolta fondi, vi chiediamo di inviarci debitamente compilato l’apposito modulo di rendicontazione e di contattarci per concordare l’eventuale rientro dei materiali. Le relative spese saranno a carico della Fondazione Telethon.

Abbiamo effettuato una raccolta fondi a scuola, come possiamo versare le donazioni a Telethon?

È possibile versare la raccolta nei seguenti modi:

  1. IN BANCA: tramite bonifico bancario intestato alla Fondazione Telethon sul conto corrente BNL Gruppo BNP Paribas n. 12326 IBAN: IT91C0100503215000000012326; causale "Progetti Educativi Telethon ";
  2. IN POSTA: tramite versamento sul conto corrente postale intestato alla Fondazione Telethon n. 66718131; causale "Progetti Educativi Telethon ";
  3. ONLINE: inserendo nella causale "Progetti Educativi Telethon ".

Cosa ricevono le scuole che hanno aderito ai Progetti Educativi o che hanno fatto una raccolta fondi per Telethon?

Le scuole che partecipano ai Progetti Educativi ricevono periodici aggiornamenti sui progetti e i ringraziamenti di Fondazione Telethon mediante comunicazioni digitali. Le scuole che hanno organizzato una raccolta fondi a favore di Telethon vengono ringraziate sul sito www.telethon.it/scuole e se desiderano ricevere il diploma di ringraziamento che attesti l’avvenuta donazione, possono chiamarci allo 06 44015783 o scriverci a [email protected] per farne richiesta.

Se dovessi avere bisogno di altre informazioni a chi posso scrivere o telefonare?

Per ulteriori informazioni relative ai progetti educativi puoi mandare una e-mail a [email protected] o chiamare il numero di telefono 06 44015783.

Le domande e le risposte più frequenti sui Progetti Educativi Telethon, una serie di progetti pensati per la scuola primaria e secondaria di I e II grado.