Dai dipendenti, un gesto solidale

Con il Payroll giving l'azienda ha la possibilità di coinvolgere i propri dipendenti, che possono donare ore del proprio tempo o parte del proprio stipendio alla nostra missione.

Nel 2014 è stato firmato un protocollo d’intesa tra Fondazione Telethon e Roma Capitale, con l’obiettivo specifico di coinvolgere istituzioni, aziende, realtà imprenditoriali e cittadini nella lotta contro tutte quelle malattie genetiche che impediscono a molti di costruirsi un futuro. In virtù della sua funzione di responsabilità sociale e pubblica, Roma Capitale si è assunto l’impegno di collaborare attivamente alla raccolta fondi, coinvolgendo prima di tutto i propri dipendenti: grazie alla formula del Payroll giving, i dipendenti comunali hanno la possibilità di donare 5 euro con il loro badge di entrata e uscita; premendo un tasto apposito in fase di timbratura, ognuno di loro autorizza a prelevare la quota fissa dal proprio stipendio.

Roma Capitale

Il Comune di Roma, con i suoi circa 62.000 dipendenti, sposa così la causa Telethon e rinnova periodicamente il suo impegno per una più ampia sensibilizzazione sul tema della solidarietà.

Dai dipendenti, un gesto solidale