#andarelontano, verso la cura:
una sfida per le aziende

Scopri come le aziende hanno scelto di aiutare tanti bambini ad andare lontano

Per un'azienda aderire ad #andarelontano significa permettere anche ai bambini affetti da una malattia genetica rara di riappropriarsi di ogni singola tappa della vita e del futuro: andare a scuola, all'università, realizzarsi nel mondo del lavoro o costruire una famiglia.

Ecco perché il ritorno a scuola è il primo momento in cui chiediamo alle aziende di attivarsi per aiutarci in questo lungo percorso verso la cura. Un traguardo difficile, ma non impossibile.

Aderire al progetto significa dare un supporto concreto ai progetti di ricerca, ai programmi e alle attività che la Fondazione Telethon ha avviato per raggiungere questo traguardo.

Chi ha già aderito e come

CNH

CNH - lettera e astuccio per i figli dei dipendenti

Non solo Sport Race - Trops

 

Sono 820 i figli dei dipendenti di CNH Industrial che quest’anno vivranno l’emozione del primo giorno di scuola. Per essere loro vicini in questo importante momento, ricordando come la solidarietà sia un valore da coltivare e custodire, l’azienda ha deciso di regalare un astuccio a ciascuno di loro, accompagnandolo ad una lettera che racconta come quel regalo sia l’inizio di un’amicizia con un altro bambino uguale a lui, con gli stessi sogni, gli stessi desideri ma molte difficoltà in più per realizzarli, perché affetto da una malattia genetica rara. CNH Industrial ha infatti donato a nome di ognuno degli 820 bambini omaggiati dell’astuccio 10€ alla Fondazione Telethon perché anche i bambini rari possano #andarelontano.

 

 

Il 2 settembre Trops, nota al pubblico con il marchio Non Solo Sport, ha organizzato una nuova edizione della Non Solo Sport Race, corsa non competitiva a fine benefico diventa un appuntamento fisso per i padovani dal 2015.
Sono stati ben 2100 i partecipanti che, sfidando il maltempo, si sono dati appuntamento per sostenere la ricerca scientifica sulle malattie genetiche rare: tutto il ricavato delle iscrizioni verrà infatti devoluto alla Fondazione Telethon, oltre che alla Onlus “L’Isola Che C’è” dell’ Hospice Pediatrico di Padova.

 

 

Partner della Fondazione dal 2011, Ferrarelle ha confermato il suo sostegno con rinnovato slancio e vitalità, che vedremo esprimersi in diverse occasioni grazie ad attività ed operazioni pensate specificatamente per sostenere i valori ed i progetti collegati ad #andarelontano.

Non mancherà inoltre il fondamentale contributo alla diffusione della campagna promossa da Fondazione Telethon e dedicata al rientro a scuola.

Altri nostri partner hanno deciso di contribuire al progetto attraverso la donazione di importanti spazi di comunicazione, per i quali ringraziamo:

Per un'azienda aderire ad #andarelontano significa permettere anche ai bambini con una malattia genetica rara di riappropriarsi di ogni singola tappa della vita. Ecco perché il ritorno a scuola è il primo momento in cui chiediamo alle aziende di attivarsi