Insieme per andare lontano:
una sfida per le aziende

Scopri come i nostri partner possono aiutare tante persone, bambini e famiglie ad andare lontano

Andare lontano è il progetto di Fondazione Telethon dedicato a tutte quelle aziende che vogliono essere partecipi dei progressi della ricerca e dell'impatto che questi hanno sulla vita delle persone.

Aderire significa credere che le persone affette da malattie genetiche rare possano vivere appieno ogni tappa della vita e costruire il proprio futuro: andare a scuola, avere una famiglia, realizzarsi nel mondo del lavoro, compiere imprese sportive e seguire le proprie passioni.

Ecco perché il ritorno a scuola è il primo momento in cui chiediamo alle aziende di attivarsi per aiutarci in questo lungo percorso verso la cura e il miglioramento della vita. Traguardi ambiziosi, difficili, ma non impossibili.

Aderire al progetto significa dare un supporto concreto ai progetti di ricerca, ai programmi e alle attività che la Fondazione Telethon ha avviato per raggiungere questi traguardi.

Chi ha già aderito e come - 2019

2019 - CNH sacche

2018 CNH

2018 CNH - lettera e astuccio per i figli dei dipendenti

2018 Non solo Sport Race - Trops

Anche Bofrost sceglie di aderire dedicando ad Andare lontano uno spazio sul proprio calendario, distribuito in tutta Italia ai propri clienti.
Raccontando la storia di Laura e la sua rinascita nell’essere diventata mamma nonostante una malattia genetica rara, Bofrost invita i propri clienti a donare 1 euro alla ricerca scientifica e contribuire al futuro di tante mamme come lei.

 

 

Come nel 2018, anche quest'anno CNH tornerà a coinvolgere i propri dipendenti per aderire alla campagna Andare lontano: per ogni figlio dei dipendenti (sedi italiane e due sedi spagnole Iveco di Valladolid e Madrid) che inizierà quest'anno la prima elementare, il gruppo donerà 10 Euro a Fondazione Telethon e regalerà a ciascuno una sacca marchiata “Andare Lontano”, accompagnandola con una lettera che racconta la storia di Giorgio, protagonista di campagna. L’iniziativa è rivolta a circa 1000 bambini.

 

 

 

Oltre ad ospitare ancora i dialogatori di Fondazione Telethon, Italo ha aderito al progetto Andare lontano mettendo a disposizione i propri spazi di comunicazione social, nelle stazioni/lounge e a bordo treno.
L'azienda ha anche attivato un media plan dedicato ad “Andare Lontano”.

 

 

 

Sofidel insieme al brand Nicky rinnova il proprio sostegno a Fondazione Telethon realizzando una cartolina presente all'interno di alcuni prodotti a marchio Nicky (carta igienica Nicky Elite e carta cucina Nicky Limone) che racconti perché hanno scelto di aderire al progetto e cosa significhi andare lontano per tutte le famiglie che affrontano una malattia genetica rara.
Per ogni prodotto acquistato, l’azienda donerà parte del ricavato alla ricerca scientifica.

 

 

 

Per il secondo anno consecutivo, SEA sceglie di far andare lontano la ricerca mettendo a disposizione i propri spazi di comunicazione interna ed esterna.
In particolare offrirà gli spazi nell’aeroporto di Malpensa, vista la chiusura temporanea di Linate, veicolando l'importanza di questo messaggio di solidarietà sui propri siti internet, sui canali social, in tutto il proprio circuito digitale e quindi anche sulla intranet aziendale.

 

 

 

Telesia aderisce per la prima volta al progetto veicolando la campagna Andare lontano attraverso i propri spazi di comunicazione.

I partner 2018

L’azienda ha deciso di regalare un astuccio a ciascuno di loro, accompagnandolo ad una lettera che raccontasse come quel regalo fosse l’inizio di un’amicizia con un altro bambino uguale a lui, ma molte difficoltà in più per realizzarli. CNH Industrial ha donato a nome di ognuno sempre 10€ a Fondazione Telethon.

 

 

 

 

Il 2 settembre 2018 Trops, nota al pubblico con il marchio Non Solo Sport, ha organizzato una nuova edizione della Non Solo Sport Race, corsa non competitiva a fine benefico diventa un appuntamento fisso per i padovani dal 2015.
Sono stati ben 2100 i partecipanti che, sfidando il maltempo, si sono dati appuntamento per sostenere la ricerca scientifica sulle malattie genetiche rare: tutto il ricavato delle iscrizioni verrà infatti devoluto alla Fondazione Telethon, oltre che alla Onlus “L’Isola Che C’è” dell’ Hospice Pediatrico di Padova.

 

 

 

Partner della Fondazione dal 2011, Ferrarelle ha confermato il suo sostegno anche in questa occasione, veicolando i valori ed i progetti collegati ad #andarelontano.

 

Per un'azienda aderire ad #andarelontano significa permettere anche ai bambini con una malattia genetica rara di riappropriarsi di ogni singola tappa della vita. Ecco perché il ritorno a scuola è il primo momento in cui chiediamo alle aziende di attivarsi