P&G, tanti prodotti per donare un sorriso

P&G è riuscito ad abbinare impegno sociale e rafforzamento della fiducia dei propri clienti grazie alla partnership con Fondazione Telethon.

Tra le aziende che hanno scelto di associare i propri prodotti alla causa Telethon c’è P&G (Procter&Gamble), uno dei gruppi più importanti nel settore dei beni di consumo, che vanta un vasto portafoglio di marchi di qualità.Grazie a un accordo con gli ipermercati Auchan, P&G ha messo in campo un’iniziativa importante per il futuro dei tanti bambini e delle loro famiglie che combattono ogni giorno contro una malattia genetica. A fronte dell’acquisto di un prodotto P&G presente nei volantini promozionali Auchan, il gruppo si impegna a donare la somma di 10 centesimi per finanziare la ricerca Telethon. I marchi coinvolti nell’iniziativa sono tanti e riguardano la cura del corpo così come della casa (Gillette, Pantene, Mastro Lindo, Dash, Swiffer, Viakal, Fairy, Ambipur, Herbal Essence, Olaz, ecc.).«Da 175 anni, ogni giorno in P&G cerchiamo di migliorare la vita di milioni di famiglie attraverso le innovazioni di prodotto, e siamo sempre alla ricerca, attraverso il progetto 'Un aiuto concreto ogni giorno', di nuove iniziative in questo senso», afferma Sami Kahale Presidente e AD di P&G Italia.

Procter & Gamble

P&G fu fondata nel 1837 da due cittadini europei emigrati negli USA: William Procter e James Gamble. Procter e Gamble furono tra i primi industriali americani a investire in un laboratorio di ricerca e nel marketing, per questo riuscirono a mettere in piedi un colosso che ad oggi conta al suo interno più di 40 marchi di qualità legati alla cura della bellezza e della salute, ma anche alla cura della casa.

Cause related marketing