La speranza di una cura
è l'eredità più preziosa
che puoi lasciare.

Lasciti testamentari

Perché un lascito a Fondazione Telethon

Scegliere Telethon nel tuo testamento è un gesto di impegno volto a costruire un futuro migliore non solo per i propri cari ma per l'intera collettività.
Un lascito testamentario è la testimonianza più tangibile della fiducia nei progressi della ricerca e dell'umanità.
Una scelta di grande valore, perché è un tentativo di guardare lontano, oltre se stessi, per contribuire alla felicità di chi verrà dopo di noi.

Il gesto di nonno Carmine, per Sara e per tutti i bambini

«Voglio prendermi cura di lei anche quando non ci sarò più». Per nonno Carmine fare un lascito a Telethon significa fare un gesto d'amore per Sara, la sua nipotina affetta da una malattia genetica rara, la sclerosi tuberosa.

«Ho deciso di destinare un lascito a Telethon perché voglio dare una speranza concreta a tutti i bambini che, come la mia piccola Sara, combattono contro le malattie genetiche rare».

Nonno Carmine
Donatore Telethon

Come fare un lascito

Per fare un lascito a favore di Telethon indica nel tuo testamento il nome dell’ente (FONDAZIONE TELETHON) e il codice fiscale (04879781005).

Cosa possiamo fare con il tuo lascito

In base alle differenti soglie di donazione, possiamo fare tanto grazie al tuo gesto generoso. Ogni lascito, grande o piccolo, farà la differenza perché ci permetterà di investire sempre più fondi nella ricerca e sperare in un futuro libero dalle malattie genetiche.

Telethon nel tuo testamento

Nel tuo lascito puoi decidere di destinare a Fondazione Telethon beni mobili e immobili, assicurazioni sulla vita e donazioni in denaro.

Contatta ora l’ufficio lasciti, chiama lo 06/44015379 oppure scrivi a [email protected]

Compila ora il form per richiedere la guida ai lasciti di Fondazione Telethon. Ti invieremo a breve tutto il materiale richiesto.

Tutte le risposte alle tue domande sui lasciti testamentari
La speranza di una cura è l'eredità più preziosa che puoi lasciare.

Dona ora

Basta un piccolo gesto per dare una speranza concreta alle persone che lottano contro una malattia genetica.

C'è posta per te

Ti piacerebbe ricevere aggiornamenti sulle storie, le attività e gli eventi della Fondazione Telethon? Iscriviti alla nostra newsletter