Fuori dal buio

Ascoltare e dare voce a chi non si arrende a una malattia genetica rara.

In questi anni abbiamo ascoltato il grido di speranza di migliaia di malati. La nostra risposta è nella ricerca e nel lavoro di ogni giorno dei nostri ricercatori. Proprio grazie al loro abbiamo potuto dare un nome a malattie che prima non erano conosciute. In alcuni casi stiamo iniziando a scoprire i meccanismi di base. Per tutti, il nostro impegno non finirà fino a quanto non sarà messa la parola "cura" su ogni malattia genetica.

Ogni giorno al fianco di tutte le persone con una malattia genetica

  • Oltre 2570 sono i progetti che abbiamo finanziato in questi anni per portare luce su patologie spesso dimenticate dai grandi investimenti pubblici e privati.
  • Un lavoro che ha prodotto oltre 10mila risultati scientifici riconosciuti e validati dalle più prestigiose riviste scientifiche di settore.
  • Sono ben 475 le malattie genetiche studiate in questi anni nei laboratori Telethon.
  • Oltre 451 i milioni investiti per non far fermare mai questa lotta durissima.
  • Circa 1600 sono i ricercatori che abbiamo reclutato in questi anni. I veri alleati pronti a battersi per sconfiggere queste terribili patologie.

Il lavoro costante di finanziamento della migliore ricerca rappresenta per le persone che vivono e non si arrendono a una malattia genetica rara una speranza concreta. Accanto a questo impegno quotidiano che ci ha permesso di essere riconosciuti in Italia e nel mondo come un punto di riferimento per la ricerca su queste patologie non abbiamo mai smesso di ascoltare le istanze delle persone malate. Siamo al loro fianco nelle battaglie più difficili e cerchiamo di dare loro tutto il supporto informativo per aggiornarli sugli avanzamenti della nostra ricerca e sui centri in Italia in grado di trattare patologie così rare.

Ricerca di base, collaborazioni e alleanze per malattie senza una cura.

Aiutaci ora

Basta un piccolo gesto per dare una speranza concreta a chi lotta contro una malattia genetica

Newsletter

Ti piacerebbe ricevere aggiornamenti sulle storie, le attività e gli eventi della Fondazione Telethon? Iscriviti alla nostra newsletter