Spazi Mitocon: al via con il seminario "Il processo di adattamento alla malattia rara. Le organizzazioni familiari, la coppia, i siblings: reazioni e possibili soluzioni"

Il 28 febbraio, in occasione della Giornata delle Malattie Rare, Mitocon dà il via agli “Spazi Mitocon, moduli formativi a distanza dedicati alle persone affette da malattia mitocondriale, ai loro familiari e caregiver, con un seminario dedicato al supporto psicologico.

Il seminario “Il processo di adattamento alla malattia rara. Le organizzazioni familiari, la coppia, i siblings: reazioni e possibili soluzioni” è tenuto dalla Dott.ssa Laura Gentile, Psicologa Clinica, Psicoterapeuta e Psicologa di Comunità, responsabile del Servizio di Ascolto, Informazione e Orientamento (S.A.I.O.) di UNIAMO Federazione Italiana Malattie Rare Onlus.
Il seminario si svolge dalle 16.30 alle 18.30 in modalità webinar, utilizzando la piattaforma Zoom.
Per partecipare occorre iscriversi inviando un’email a [email protected].

Gli “Spazi Mitocon” sono organizzati nell’ambito del progetto “NS2 – Nuove sfide, nuovi servizi”, con l’obiettivo di sviluppare un processo di empowerment per le persone con malattia rara, i loro familiari e caregiver