Ridisegniamo l’emofilia: Corri a colori

“Ridisegniamo l’emofilia” è un progetto realizzato con il patrocinio di FedEmo e Fondazione Paracelso e promosso da Roche Italia, per sostenere e diffondere un cambiamento positivo in emofilia.

“Ridisegniamo l’emofilia” è una campagna di comunicazione dedicata a far emergere bisogni e desideri delle persone con emofilia e a raccontare le loro esperienze di vita quotidiana. L’obiettivo è poter ispirare anche tutti coloro che ogni giorno affrontano la vita al loro fianco come i caregivers, le associazioni, i clinici e le istituzioni. Sono invitate tutte le persone con emofilia e coloro che sono al loro fianco a vivere l’esperienza unica della Color Run.

Per ciascuna tappa (Torino 18 maggio e Milano 14 Settembre) saranno costituiti un team di runner composto da pazienti, familiari, amici, medici e membri delle associazioni pazienti che correrà alla Color Run, per rappresentare simbolicamente le sfide che ogni giorno vengono affrontate da chi vive con una diagnosi di emofilia e che insieme possono essere vinte. Per partecipare e unirsi al team di runner “Ridisegniamo l’emofilia” è necessario inviare la propria richiesta di partecipazione all’Associazione pazienti di riferimento, che fornirà un codice per completare l’iscrizione sul sito della Color Run

Sui canali social Facebook e Instagram @Ridisegniamolemofilia è possibile scoprire tutte le novità e rimanere aggiornati sui prossimi appuntamenti.