Buon compleanno Avis! L’Associazione compie 90 anni

Buon compleanno Avis! L’Associazione compie 90 anni

Sono tanti gli eventi previsti a Milano per il weekend del 19, 20 e 21 maggio in cui si svolge l’Assemblea generale Avis.

News correlate

“90 anni di ordinaria solidarietà”: così Avis (Associazione Volontari Italiani del Sangue) intitola la propria Assemblea generale, per festeggiare un anniversario importante. Nel 1927 infatti 17 persone si riuniscono dando vita all’associazione, sulla spinta dell’appello del dott. Vittorio Formentano che voleva costituire un gruppo di volontari per la donazione del sangue.
Da tempo partner di Fondazione Telethon, Avis si distingue per la lotta alle malattie genetiche del sangue. Obiettivo comune alla Fondazione e all’Associazione è garantire una vita migliore al maggior numero possibile di pazienti, come quelli affetti da talassemia o emofilia costretti a vivere in isolamento.
Il 19, 20 e 21 maggio a Milano è un fine settimana di festa e di riflessione dedicato all'Assemblea generale dell'associazione. Tante le presenze istituzionali e gli eventi ufficiali tra cui l’illuminazione del Pirellone nelle tre serate del weekend. A San Donato Milanese (Hotel Crowne Plaza) si aprono poi i lavori dell’81ma Assemblea generale AVIS, alla presenza di oltre 1.000 delegati in rappresentanza di 3.400 sedi associative distribuite su tutto il territorio nazionale. Un’Assemblea che ha un profondo legame con il compleanno dell’Associazione, visto che il titolo è appunto “90 anni di ordinaria solidarietà”.

È possibile seguire l’Assemblea sul sito  e sui social dell’Associazione (facebook AVIS NAZIONALE, twitter @avisnazionale) con gli hashtag #AssembleAvis e #90Avis.
Per info sul programma dettagliato dell’Assemblea è possibile consultare il sito Avis.

Dona ora

Sostenendo Telethon attraverso una piccola donazione, con il tuo contributo potrai dare una speranza concreta a chi lotta contro una malattia genetica

Newsletter

Ti piacerebbe ricevere aggiornamenti sulle storie, le attività e gli eventi della Fondazione Telethon? Iscriviti alla nostra newsletter