Benvenuto ad Alberto Argentoni, nuovo presidente di AVIS Nazionale

Benvenuto ad Alberto Argentoni, nuovo presidente di AVIS Nazionale

Cambio ai vertici di un partner storico per Fondazione Telethon che augura buon lavoro al nuovo Presidente.

Comunicati

Alberto Argentoni è il nuovo presidente di AVIS Nazionale. La scelta è avvenuta oggi a San Donato Milanese (Mi) durante la riunione di insediamento del nuovo Consiglio Nazionale per il quadriennio 2017-2021.
Succede a Vincenzo Saturni, medico trasfusionista varesino che ha guidato l’Associazione dal 2009 al 2017.

58 anni, medico di medicina generale di Eraclea (Ve), Alberto Argentoni è stato negli ultimi 4 anni vice-presidente vicario di AVIS Nazionale. In associazione dal 1977, in precedenza era stato Presidente di AVIS Provinciale Venezia e AVIS regionale Veneto.
«Sono consapevole – ha dichiarato il neo presidente – di assumermi una responsabilità particolarmente rilevante, in quanto la nostra Associazione è profondamente radicata sul territorio e contribuisce ogni giorno a garantire l’autosufficienza di sangue ed emocomponenti. Gli obiettivi che ci poniamo sono quelli di mantenere l’unitarietà e far crescere l’associazione come è stato in questi 90 anni».

Dona ora

Sostenendo Telethon attraverso una piccola donazione, con il tuo contributo potrai dare una speranza concreta a chi lotta contro una malattia genetica

Newsletter

Ti piacerebbe ricevere aggiornamenti sulle storie, le attività e gli eventi della Fondazione Telethon? Iscriviti alla nostra newsletter