Avis e Telethon: dal nuovo Presidente Alberto Argentoni apertura verso obiettivi comuni

Avis e Telethon: dal nuovo Presidente Alberto Argentoni apertura verso obiettivi comuni

Cambio ai vertici di un partner storico per Fondazione Telethon che augura buon lavoro al nuovo Presidente.

Eventi e territorio

Fondazione Telethon non sarebbe la stessa se non potesse contare sulla rete delle associazioni per far progredire la ricerca scientifica sulle malattie genetiche.

Anche per la campagna di Natale 2017 Avis risponderà #presente all’appello di Telethon. È l’impegno di Alberto Argentoni, il nuovo presidente di Avis Nazionale per il quadriennio 2017-2021.
«Sono consapevole - ha dichiarato al momento della sua elezione il neo presidente - di assumermi una responsabilità particolarmente rilevante, in quanto la nostra Associazione è profondamente radicata sul territorio e contribuisce ogni giorno a garantire l’autosufficienza di sangue ed emocomponenti. Gli obiettivi che ci poniamo sono quelli di mantenere l’unitarietà e far crescere l’associazione come è stato in questi 90 anni».
Tra gli obiettivi anche l’impegno con Fondazione Telethon e con chi lotta ogni giorno contro una malattia genetica rara. I volontari Avis sono impegnati tutto l’anno per coinvolgere la popolazione di grandi e piccoli centri urbani in uno dei più importanti gesti di solidarietà: donare il sangue.
Durante le campagne di raccolta fondi organizzate da Fondazione Telethon, i volontari offrono la possibilità ai donatori di contribuire alla ricerca scientifica distribuendo i Cuori di cioccolato Caffarel.

Dona ora

Sostenendo Telethon attraverso una piccola donazione, con il tuo contributo potrai dare una speranza concreta a chi lotta contro una malattia genetica

Newsletter

Ti piacerebbe ricevere aggiornamenti sulle storie, le attività e gli eventi della Fondazione Telethon? Iscriviti alla nostra newsletter