ALOPECIA AREATA DAY

Il 13 settembre si svolge la seconda giornata italiana dedicata ai pazienti affetti da Alopecia Areata.

L'Alopecia areata Day si svolge presso i vari Istituti Ospedalieri che hanno aderito con il loro patrocinio . I medici, come nella scorsa edizione che hanno aderito con entusiasmo e passione a creare insieme all'ASSOCIAZIONE NO PROFIT ALOPECIA & FRIENDS questa splendida e preziosa iniziativa, hanno deciso durante questa giornata di mettere il paziente al centro di tutto.

Vi aspettiamo per UN CONSULTO DERMATOLOGICO GRATUITO e ricevere importanti informazioni sulla malattia presso le strutture ospedaliere che hanno offerto il loro patrocinio. Verranno fornite tutte le informazioni necessarie per vivere meglio e supporto morale, mettendo così il paziente al centro.

Questa malattia ad ora non è ancora stata riconosciuta dal Sistema Sanitario Nazionale Italiano come tale, ed è per questo che la partecipazione alla giornata servirà a far capire alle autorità competenti che i tempi sono ormai maturi affinché la situazione cambi e che finalmente ci debba essere una tutela sanitaria e istituzionale a vantaggio di questa condizione di salute.

L'evento si svolge con il Patrocinio di Fondazione Telethon.

Scarica la locandina