35° Convegno Nazionale Asitoi

Dal 28 al 30 giugno 2019 si svolge a Brescia il 35° Convegno Nazionale Asitoi. Quest’anno As.It.O.I. compie 35 anni e ha deciso di festeggiarli attraverso il suo Convegno Nazionale per guardare alla sua storia, ma soprattutto al suo futuro.

As.It.O.I. è come una grande squadra che si è allargata negli anni: oggi, sempre più famiglie, medici e specialisti, sostenitori e amici contribuiscono ogni giorno a segnare punti importanti per il benessere e l’autonomia delle persone affette da O.I. di ogni età. Ma tanto si può ancora fare: la partita è ancora aperta.

Un Convegno speciale per la nostra #squadraimperfetta

Il 35° Convegno Nazionale sarà una grande occasione per fare ancora una volta squadra insieme. Una squadra unica nel suo genere, certamente “imperfetta”, ma motivata a giocare sempre con grinta per far vincere tutti. Questo convegno si ispira allo sport ma non parla (solo) di sport: per una persona affetta da Osteogenesi Imperfetta le attività fisiche rappresentano una sfida con se stessi, ancor prima che con le difficoltà della gara. Una sfida che diventa metafora della vita stessa, costellata, come lo sport, da vittorie e sconfitte, brutte cadute ed epiche rimonte. Al convegno così si farà, tra l’altro, il punto sulle nuove discipline che contribuiscono a migliorare lo stile di vita dei pazienti, sulla fisioterapia e sui nuovi approcci di specialità mediche che da più tempo giocano a fianco delle persone con O.I. di ogni età.

Scarica il programma