I nostri valori

Finanziare la migliore ricerca scientifica in Italia per trovare una cura alle malattie genetiche rare è la ragione per cui esiste Fondazione Telethon. La nostra è una missione collettiva dove ogni risorsa ha un ruolo fondamentale, perché sono le persone a rendere unica un’organizzazione. Per questo scegliamo professionisti per le loro competenze e per i valori che li contraddistinguono.

Eticità: Crediamo nell’approccio etico al lavoro. Il rispetto dell’altro, la condivisione delle conoscenze e la partecipazione sono la base fondamentale per raggiungere insieme i nostri obiettivi.
Trasparenza: Vogliamo far crescere nel nostro ambiente di lavoro un rapporto di fiducia basato sulla sincerità e sulla lealtà delle persone. Attraverso la sua attività, la sua cultura e il suo stile, Fondazione Telethon trasmette valori di trasparenza e credibilità.
Miglioramento: Valorizziamo la crescita professionale e umana continua, un obiettivo che si raggiunge con il confronto con gli altri. È grazie alla motivazione e alla passione di ognuno di noi che la nostra Organizzazione raggiunge traguardi sempre più ambiziosi.
Merito: Puntiamo sulla qualità delle persone, riconoscendone i risultati e valorizzandone ogni punto di vista. L’impegno di ogni giorno nel cercare l’eccellenza è la nostra sfida più importante.

I bambini curati con i risultati delle ricerche finanziate da Telethon sono lì con il loro sorriso. E sono loro a darci la forza di lavorare di più e meglio.

Francesca Pasinelli
Direttore Generale Fondazione Telethon

Eticità, trasparenza, miglioramento continuo, merito.