La struttura organizzativa

Fondazione Telethon è composta da 4 aree: Ricerca e Sviluppo, Raccolta Fondi, Amministrazione e Controllo, Risorse Umane e Organizzazione.

I numeri

     La nostra squadra è formata da 110 dipendenti.

L'età media

     L'età media dei nostri dipendenti è di 39 anni.

Il genere

      Il 70% del nostro personale è composto da donne.

Ricerca e Sviluppo

Gestiamo il processo di peer review, il metodo utilizzato per valutare i progetti da finanziare sia nei nostri istituti interni (Tigem, SR-Tiget, DTI), sia per la ricerca esterna. I nostri rigorosi criteri di valutazione hanno garantito nel corso del tempo trasparenza e meritocrazia consentendo a numerose ricerche di approdare alla sperimentazione clinica. Tuttavia per rendere disponibili le terapie messe a punto, servono le competenze e le capacità di sviluppo e produttive dell’industria farmaceutica. A tal proposito abbiamo realizzato, e continueremo a far crescere, alleanze industriali con importanti multinazionali farmaceutiche con evidenti vantaggi soprattutto per i pazienti che possono beneficiare della cura e per la Fondazione che vede realizzarsi concretamente l’investimento dedicato e può liberare fondi per altri progetti.

Raccolta Fondi

Le nostre attività di marketing, comunicazione e fundraising sono fondamentali e funzionali a finanziare la miglior ricerca biomedica per sconfiggere le malattie genetiche rare. Comunicare la nostra missione e i nostri risultati scientifici tramite la maratona tv, il sito internet, i social network, i video, il Telethon Notizie e il bilancio di missione oggi fa la differenza, così come gestire e sviluppare i molti canali di raccolta fondi esistenti, quali le campagne telefoniche in TV, le partnership con le aziende, il volontariato nelle piazze, il dialogo diretto, i prodotti solidali, il 5 x 1000.

Amministrazione e Controllo

Ci occupiamo di moltissimi aspetti gestionali e amministrativi con l’obiettivo di garantire servizi di qualità ai colleghi e ai ricercatori e di gestire con la massima trasparenza, efficacia ed efficienza il bilancio della Fondazione. In quest’area confluiscono le funzioni di contabilità e tesoreria, pianificazione e controllo, acquisti, affari legali e sistemi informativi.

Risorse Umane e Organizzazione

Lavoriamo per sviluppare la professionalità delle persone e per garantire la miglior qualità dell’ambiente lavorativo al fine di realizzare un risultato di squadra all’altezza dei nostri Valori e della nostra Mission. Le nostre aree di responsabilità sono le seguenti: gestione delle sedi e logistica, contrattualistica e elaborazione paghe, selezione, formazione, organizzazione e comunicazione interna.

RU e Organizzazione, Amministrazione e Controllo, Raccolta Fondi e Ricerca e Sviluppo
Scopri i nuovi prodotti solidali
Vai allo shop
Diventa volontario per un giorno
Candidati
Sostieni la ricerca Telethon
Dona ora