Master in “Diagnosi, Cura e Ricerca nelle malattie neuromuscolari: aspetti muscolari e multisistemici”

Opportunità di lavoro

A marzo 2018 parte la prima edizione del Master di II Livello in “Diagnosi, Cura e Ricerca nelle malattie neuromuscolari: aspetti muscolari e multisistemici”. Il master, promosso dall’Università degli Studi di Milano, ha sede presso il Centro Clinico NeMO di Milano ed è rivolto a giovani laureati in medicina e specialisti in varie branche che abbiano interesse per questo tipo di patologie.
Scopo del percorso formativo sarà quello di formare 15 professionisti che siano in grado di:
•Diagnosticare una malattia neuromuscolare sia per l’età evolutiva che per l’età adulta;
•Delineare il percorso diagnostico e quello di presa in carico, a partire dalle terapie attualmente disponibili e/o in fase di sperimentazione;
•Partecipare ad una ricerca clinica nel campo neuromuscolare.

Il master prevede un anno di corso con lezioni in aula, laboratori, didattica in modalità e-learning, alle quali si aggiungono 250 ore di tirocinio formativo.
Le domande di ammissione devono essere effettuate entro e non oltre le ore 13.00 del giorno 1 febbraio 2018 e le prove di selezione si terranno il giorno 12 febbraio 2018 alle ore 9.00.

Per tutte le informazioni sul corso e sulle modalità di iscrizione è possibile consultare il sito dell'Università di Milano  

Scarica la scheda informativa